TRAPIANTO CAPELLI: CONSULTAZIONE GRATUITA PER VIDEOCONFERENZA
Trapianto di capelli unico al mondo
Trapianto di capelli senza cicatrici e senza dolore
Zona donatrice rigenerata
In ogni caso chiunque è in grado di comprendere come il fatto di preservare, facendola rigenerare, la zona donatrice costituisce un fatto assolutamente incomparabile rispetto a tutte le tecniche che invece non fanno che prelevare unità follicolari spostandole in zona ricevente.
Se uno si sofferma a considerare che il capitale di unità follicolari di cui uno dispone in zona donatrice, (che sono le unità follicolari che non sono sensibili al diidro testosterone e che quindi non sono destinate a cadere) sono, anche nel migliore dei casi comunque limitate in numero, allora fa presto a capire che se dal suo capitale riusciamo a moltiplicare le unità follicolari che preleviamo, allora potremo ottenere, in teoria, una quantità estremamente superiore di unità follicolari trapiantate.
Molto superiori in quantità a qualsiasi altro tipo di intervento, ed in maniera oltremodo apprezzabile soprattutto in quei casi, che purtroppo sono numerosi, nei quali le unità follicolari disponibili al trapianto sono invece in numero limitato.
Hair science clinic Milano, l’unica clinica in Italia
Ora, la clinica presso la quale questi trapianti che moltiplicano le unità follicolari sono eseguiti, che è definita una Hair Science Clinic, è per il momento solamente disponibile a Milano. Il numero di pazienti che si interessano della tecnica è enorme ed essi sono localizzati in tutta Italia ed anche in nazioni limitrofe. Ogni paziente deve fornire un questionario di anamnesi medica che è propedeutico ad ogni consulto. Attraverso un link inviato on line o disponibile sul sito della società Hasci Italia, egli fornisce agli specialisti in HST le informazioni necessarie per procedere ad un consulto.
Attraverso queste informazioni preliminari lo specialista situa già il paziente in una fascia di età, identificando se per esempio il paziente è troppo giovane e quindi in piena caduta di capelli. In questo caso per esempio il paziente verrà sconsigliato di procedere ad effettuare un trapianto visto che quanto trapiantato sarà controbilanciato da quanto invece continuerà a cadere. Il bilancio sarà quindi sempre insoddisfacente.
Questionario di anamnesi medica online
Altre informazioni comunque sono necessarie per poter fare una prima valutazione delle possibilità del paziente il quale, in generale, fa spesso come prima domanda quella relativa al costo dell’intervento. Ebbene se non si ha idea, attraverso un consulto, delle reali possibilità del paziente, e quindi del numero di impianti per prelevamento parziale di unità follicolari, non sarà possibile stabilire un costo di intervento per quel paziente.
Consultazione online
Una volta queste informazioni nelle mani dello specialista, allora si passa alla consultazione. Quando il paziente si trova a grande distanza dalla clinica, per un primo consulto si conviene di una visio conferenza che permette comunque di apprezzare la reale situazione del paziente senza farlo spostare. Durante la visio conferenza lo scambio di informazioni tra paziente e specialista permette di delineare un progetto che deve essere condiviso.
Il progetto di restauro capillare condiviso
Il progetto deve essere realistica, deve fare i conti con le aspettative del paziente nel caso che esse non siano compatibili con la sua situazione. Si definirà se il paziente in questione ha una situazione tale da essere risolta in molteplici e successivi interventi oppure se questa può essere risolta in un unico intervento.
Durante la consultazione in videoconferenza lo specialista ha modo di illustrare tutte le dinamiche dell’intervento al paziente, facendogli comprendere le modalità di funzionamento della rigenerazione per trapianto di cellule staminali pilifere. Questa illustrazione della funzione esercitata con l’atto chirurgico permette al paziente di comprendere la propria situazione e quindi di verificare la fattibilità di quanto gli viene proposto. Necessariamente verrà esaminata anche la parte economica legata al trattamento chirurgico, questo aspetto in molti casi è determinante.
Sofferenza psicologica legata alla calvizie
La consultazione in visioconferenza permette anche allo specialista di comprendere la sofferenza legata alla caduta dei capelli di cui il paziente soffre. Questo è un fenomeno purtroppo assai frequente presso i pazienti sofferenti di alopecia.
Se questa consultazione in visioconferenza porterà ad una relazione assodata tra il paziente e lo specialista, un nuovo consulto, questa volta in presenza sarà da prevedere soprattutto per quei casi più complessi e delicati che vanno esaminati direttamente in clinica.
Una volta l’intervento realizzato, a scadenze periodiche prefissate, saranno poi organizzate consultazioni in visioconferenza per valutare lo stato di avanzamento del paziente post intervento.